Comune di San Luca » Conosci la città » Galleria Multimediale

16 Aprile 2014 Commemorazione Padre Stefano De Fiores

Nel secondo anniversario della sua morte il Comune di San Luca, la Parrocchia Santa Maria della Pietà ed il Centro Studi Padre De Fiores hanno voluto ricordare e commemorare l'insigne missionario Monfortano, teologo e mariologo di fama internazionale padre Stefano De Fiores, con la presentazione del suo ultimo libro, pubblicato postumo, “Maria e il mistero del male”, fatta da Antonio Scordino, sindaco di Bianco.

Alla commemorazione oltre al presidente della Commissione Straordinaria del Comune di San Luca Rosaria Giuffrè, hanno partecipato numerosi cittadini, familiari dell'illustre defunto tra i quali il fratello Tito ed un rappresentante dei Missionari Monfortani.

Una Lapide marmorea affissa sul muro della casa natale di Padre De Fiores, realizzata con la collaborazione della Commissione Straordinaria del Comune, è stata poi scoperta e benedetta alla presenza delle istituzioni, dei militari, dei familiari e cittadini che hanno partecipato alla cerimonia.