COMMISSIONE STRAORDINARIA

Dettagli della notizia

Questo Comune ha predisposto a febbraio scorso un documento di indirizzo per la progettazione di un Polo per l’Infanzia nella struttura di via F.lli Cervi, costituita da due edifici di circa 1500 mq

Data:

24 Marzo 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Come è noto, questo Comune ha predisposto a febbraio scorso un documento di indirizzo per la progettazione di un Polo per l’Infanzia nella struttura di via F.lli Cervi, costituita da due edifici di circa 1500 mq, da anni in stato di abbandono, in stato di grave ammaloramento, anche per ripetuti atti di vandalizzazione.

Per il recupero del complesso sono necessarie risorse finanziarie per circa tre milioni e cinquecento mila euro.

Con la disponibilità di circa 560 mila euro disponibili, fondi PNRR, è stata indetta una gara, con relativa aggiudicazione, per realizzare un primo lotto funzionale concernente un asilo nido su circa 380 mq di superficie, utilizzabile ad opere eseguite, per circa 30 bambini della fascia di età da 0 a 3 anni.

Si uniscono le foto relative ai lavori iniziati da qualche giorno e quella che sarà la struttura definitiva, sempre relativamente all’asilo nido.

Si cercherà di intercettare ulteriori finanziamenti per realizzare il secondo lotto funzionale (scuola dell’infanzia, su una superficie di circa 680 mq per la fascia di età dai 3 ai 6 anni) ed il terzo lotto funzionale utilizzabile per la formazione di famiglie e ragazzi su una superficie di 480 mq per laboratorio didattico-formativo, di musica, lingue, scienze, ambiente, agricoltura, artigianato.

San Luca 24.03.2026

La Commissione Straordinaria

( Reppucci     Mulè     Fusaro)

 

Multimedia

Ultimo aggiornamento: 24/03/2026, 10:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri