Precetto Pasquale con scuola elementare

Dettagli della notizia

Stamane alle ore 10.30 presieduto dal Vescovo Francesco Oliva, affiancato da Don Gianluca, si è svolto presso la Chiesa Santa Maria Della Pietà, il Precetto Pasquale con gli alunni della scuola elementare, accompagnati dalla Dirigente scolastica Festa

Data:

31 Marzo 2026

Notizia scaduta il:

7 Aprile 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Precetto Pasquale con scuola elementare

Stamane alle ore 10.30 presieduto dal Vescovo Francesco Oliva, affiancato da Don Gianluca, si è svolto presso la Chiesa Santa Maria Della Pietà, il Precetto Pasquale con gli alunni della scuola elementare, accompagnati dalla Dirigente scolastica Festa e dagli insegnanti del plesso.

È stato un momento molto significativo e di forte riflessione spirituale con il Vescovo che ha ricordato l’importanza del perdono, della collaborazione e del dialogo per costruire un mondo pacificato e riconciliato, alla luce dei circa sessanta conflitti che si stanno consumando nel mondo, con migliaia di perdite di vite umane.

Sono seguiti gli interventi della Dirigente scolastica Festa che ha evidenziato l’impegno dedicato degli insegnanti per formare i ragazzi e per metterli in grado di affrontare con maturità e consapevolezza le asperità della vita.

Infine, il Commissario Reppucci nel ringraziare a nome della Comunità il Vescovo Oliva per la costante presenza sul territorio  e Don Gianluca, vero e proprio suscitatore ed aggregatore sociale, Dirigente scolastica ed insegnanti per il lavoro di spessore che stanno svolgendo, rivolge alla Comunità locale fervidi auguri di serene festività pasquali, evidenziando lo sforzo del Comune per pervenire alla realizzazione di un Polo per l’Infanzia, con lavori avviati ultimamente e di un Polo della Cultura con biblioteca e luoghi di incontro in un bene confiscato, per la cui realizzazione è stato richiesto un finanziamento alla Regione per circa seicentomila euro, nella piena consapevolezza che cultura e sport sono strumenti che incidono notevolmente sulle condizioni di vita di qualsiasi comunità.

San Luca 31.03.2026

 

La Commissione Straordinaria

( Reppucci     Mulè     Fusaro)

 

Ultimo aggiornamento: 15/04/2026, 15:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri